Bonus Mobili

Il Bonus Mobili è una misura che consente ai contribuenti di detrarre il 50% delle spese sostenute per l'acquisto di mobili, arredamento ed elettrodomestici per lavori di ristrutturazione domestica. Questo beneficio è stato prorogato fino al 31 dicembre 2023.

Le principali linee guida per usufruire del Bonus Mobili sono le seguenti:

1. Importo massimo: È possibile detrarre fino al 50% delle spese sostenute per un importo massimo di 8.000 euro.

2. Modalità di pagamento: Le spese devono essere effettuate tramite carte di credito, carte di debito o bonifico bancario. Gli acquisti pagati in contrassegno non sono ammissibili per la detrazione.

3. Emissione della fattura: È necessario richiedere l'emissione della fattura in fase d'ordine, inserendo il proprio codice fiscale come acquirente che effettua il pagamento.

4. Data di inizio lavori: I lavori di ristrutturazione non devono essere iniziati prima del 1º gennaio 2022. La dichiarazione di inizio lavori deve essere antecedente alla data della fattura.

Per ulteriori informazioni sul Bonus Mobili, è possibile contattarci in chat o inviare un'e-mail all'indirizzo info@bottegadellasedia.com. In alternativa, è possibile trovare tutte le informazioni sulla sezione dedicata al Bonus Mobili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, cliccando qui.